Insegnante Break Dance alla Phoenix a.s.d.
REMO SCALIA
BREAKDANCE (B-BOYNG).
Remo nasce il 05/05/1985 a Caserta.
Oggi è Insegnante di Breakdance a Milano ed impartisce lezioni di Break Dance private e collettive presso la scuola di Break Dance a Milano Phoenix Studio Dance a.s.d.
Si avvicina al mondo della Danza in tenera età, appassionandosi subito alla disciplina della B-Boying, dal 2005 inizia la sua carriera come ballerino di breakdance, esordendo nel programma televisivo “CDLIVE” di rai 2, scoprendo due anni dopo una forte passione per l’insegnamento della sua disciplina, il Breakin’.
Potrete incontrare Remo per una prova senza impegno oppure durante i corsi di break dance di Milano presso la Phoenix a.s.d.
Lungo il suo percorso artistico entra in contatto con differenti realtà iniziando ad insegnare in diverse scuole di Breakin.
Dopo essersi trasferito a Milano in via definitiva come insegnante e Ballerino di Breakin’, viene ingaggiato per lavorare in differenti produzioni artistiche di alcuni brand molto importanti, con cui collabora come ballerino e coreografo.
Sino ad oggi possiamo citare:
- Rai2 (CDLIVE), Mediaset (Paperissima)
- Vibram (show)
- Friskies (tour promozionale)
- Adidas Performance (show)
- Unicredit (show)
- Raiders Magazine (shooting)
- Disney (tour promozionale)
- Playstation Vita (tour promozionale)
- Generali Assicurazioni (show)
- Puma (vincitori contest)
- Kit kat (commercial)
- Wako (show)
- Carnevale di Siena (show)
- Armani Basket (show)
- Milanocitymarathon (show e coreografie)
- Nokia (show)
- MICAM (show)
- Vodafone (tour promozionale)
- Hip Hop tv (show)
- Rimini Wellness (coreografie)
- Pitti bimbo (coreografie)
- Trussardi (sfilata show)
- Champion (show)
- Disney Chanel (Alex & Co.)
- RedBull (battle show)
In parallelo ha sempre mantenuto la passione come maestro di Break Dance, presso alcune delle più importanti scuole di Danza della Città di Milano.
Continuando imperterrito l’allenamento e lo studio di nuove tecniche e moves della disciplina, che da sempre lo accompagna nel corso degli anni, Remo risulta essere un insegnante in continuo aggiornamento.
Queste sono solo le principali tappe della sua carriera da Ballerino e di Insegnante, la sua passione nell’insegnamento e le continue sfide che ogni allievo crea, durante un qualsiasi percorso didattico, sono ciò che lo mantengono vivo, sempre più legato a questo bellissimo mondo della Breakin’.